FAQ2021-05-26T15:43:10+02:00

DOMANDE FREQUENTI

EFFETTUARE UN ORDINE

In che modo posso effettuare un ordine?2021-01-20T17:45:07+01:00

Puoi acquistare i nostri prodotti nei seguenti modi:

  • Dal sito
  • Tramite email scrivendo al Servizio Clienti
  • Per telefono chiamando il numero 0187301674
  • In uno dei nostri Punti vendita

Vendiamo esclusivamente su territorio italiano e San Marino

SPEDIZIONI

Quando riceverò il mio ordine?2021-01-20T10:43:09+01:00

Il tempo di consegna del tuo ordine è composto dalla sommatoria del tempo necessario a prepararlo e da quello richiesto per trasportarlo al tuo indirizzo e corrisponde a 1/5 giorni lavorativi.

Il tempo di preparazione è il tempo che Casa-shopping.it impiega per elaborare il tuo ordine, per imballarlo e spedirlo e corrisponde ad 1 giorno lavorativo:

  • Gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì entro le ore 13 vengono presi in carico, preparati per l’imballaggio e la spedizione, e ritirati dal corriere in giornata;
  • Gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì oltre le ore 13, nei giorni festivi e nei giorni di chiusura vengono spediti il primo giorno lavorativo successivo;
  • Se paghi tramite bonifico, l’ordine viene spedito solo dopo che il pagamento è accreditato sul nostro conto corrente bancario. Generalmente i tempi di accredito per un bonifico corrispondono a 2/3 giorni lavorativi per l’Italia. Se desideri accelerare il processo, Contattaci ed invia la distinta di pagamento emessa dalla tua banca;
  • Ogni ordine viene imballato in una scatola chiusa sulla quale viene applicato una etichetta anti-effrazione per tutelare il tuo acquisto.

Il tempo di trasporto è il tempo che il corriere impiega per trasportare l’ordine all’indirizzo che hai indicato e corrisponde a 1/2 giorni lavorativi da quando l’ordine è stato preparato, ovvero ritirato dal corriere in azienda:

Nelle 12 ore successive al momento del ritiro in azienda dalla spedizione riceverai una email da parte del corriere contenente un link per verificare il percorso del tuo pacco nella quale troverai indicate data e l’ora di consegna previste;
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

Quanto costa la spedizione?2021-01-20T17:45:54+01:00

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini di importo uguale o superiore a €XX.00 per l’Italia e San Marino.

Per gli ordini di importo inferiore il costo è di €XX.00.

Posso prenotare l’orario di consegna?2021-01-20T10:53:43+01:00

Non è possibile prenotare l’orario di consegna con il corriere. Tuttavia puoi indicare nelle “Istruzioni speciali per il venditore” nel momento in cui effettui l’ordine l’orario al quale desideri ti venga consegnata la merce e provvederemo a comunicarlo al corriere.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

Il giorno della consegna il corriere ti invierà una email indicante l’arco temporale durante il quale ti recapiterà la spedizione.

Cosa succede se quando passa il Corriere non c’è nessuno a ritirare il pacco?2021-01-20T10:55:40+01:00

Il corriere ti informerà del tentativo di consegna tramite:

  • Email;
  • Tagliando rilasciato dall’autotrasportatore nella cassetta postale.

In tali avvisi il corriere ti indicherà l’ora in cui si è tentata la consegna, il numero della spedizione (c.d. lettera di vettura) e la data/ora indicativa della nuova consegna, normalmente programmata per il giorno lavorativo successivo.

Se desideri modificare la consegna, vai sul sito indicato nella email del corriere ed inserisci nell’apposito spazio il numero di spedizione per richiedere:

  • Una nuova consegna, al medesimo indirizzo e in un altro giorno/ora;
  • Una nuova consegna, presso un altro indirizzo;
  • Il ritiro della merce presso la filiale (fermo deposito).

A seguito del secondo tentativo di consegna infruttuoso la filiale, ove possibile, ti contatterà telefonicamente.

Trascorsi 3 giorni lavorativi senza aver ricevuto indicazioni, verrà aperta giacenza.

PAGAMENTI

Quali metodi di pagamento accettate?2021-01-20T10:57:06+01:00

Puoi pagare con

  • Carta di Credito (Visa, MasterCard e American Express);
  • PayPal;
  • Contrassegno;
  • Bonifico bancario.
E’ sicuro pagare con carta di credito su Casa-shopping.it?2021-01-20T11:05:31+01:00

Casa-shopping.it processa gli acquisti effettuati con carta di credito mediante Stripe, una tra le piattaforme più sicure ed efficienti al mondo per elaborare e gestire questo tipo di pagamenti.

Stripe processa le transazioni sulla propria rete. Questo significa che nessun dato sensibile viene conservato sui server di Casa-shopping.it, in modo tale anche in caso di cyber attacco del sito gli hacker non potrebbero avere accesso ai dati della tua carta di credito.

Stripe implementa diversi livelli di protezione specificatamente progettati per le transazioni finanziarie effettuate sul Web. Per esempio le librerie client e le API mobile sono conformi agli standard PCI-DSS e Stripe è certificato come Service Provider di Livello 1 per tali standard, il più alto livello di certificazione di sicurezza previsto nel settore finanziario per i soggetti che processano pagamenti tramite carta di credito.

Quali tasse applicate sul prezzo?2021-01-20T17:50:37+01:00

Casa-shopping.it è un e-commerce B2C (Business to Consumer) con partita IVA registrata in Italia rivolto ai consumatori privati, alle imprese e ai liberi professionisti ed in quanto tale assoggettato alla normativa fiscale europea in tema di IVA.
Tutti i prezzi esposti all’interno del nostro e-commerce includono l’IVA al 22%.

Posso acquistare con Partita Iva?2021-01-20T11:11:22+01:00

Si, se sei una impresa individuale (ditta individuale) o collettiva (società di persone o di capitali) o un libero professionista inserisci i tuoi dati in fase di registrazione del tuo account ed acquista tramite la tua partiva IVA. Verrà emessa regolare fattura per gli acquisti effettuati.

Posso richiedere l’emissione di fattura con codice fiscale?2021-01-20T11:13:44+01:00

Le vendite online non impongono l’emissione della fattura (né dello scontrino, della ricevuta fiscale e del documento di trasporto) ai consumatori italiani e agli altri domiciliati o residenti all’interno dell’Unione Europea (non intestatari di partita IVA), secondo l’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l’articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009).

L’attuale strategia di sostenibilità ambientale perseguita da Casa-shopping.it impone la riduzione dell’uso di carta ai fini di ridurre l’impatto ambientale, pertanto all’interno della tua spedizione non troverai alcuno dei documenti sopra indicati.

Se desideri comunque richiedere l’emissione della fattura, dovrai contattarci dopo che l’ordine verrà spedito ed entro il mese solare di spedizione.

Scrivi un messaggio al Servizio Clienti indicando il codice fiscale dell’intestatario della modalità di pagamento e il numero di ordine per il quale richiedi fattura.

Ti ricordiamo che la fattura verrà intestata al nominativo e all’indirizzo associato alla modalità di pagamento e non ci sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso. Ti preghiamo di verificare che anche il codice fiscale sia quello del nominativo associato alla modalità di pagamento.

MODIFICARE E CANCELLARE UN ORDINE

Posso modificare o cancellare un ordine?2021-01-20T11:25:16+01:00

Se desideri modificare o cancellare un ordine dopo che è stato effettuato sul sito, scrivi al Servizio Clienti entro un’ora dal momento in cui hai compiuto l’acquisto e faremo del nostro meglio per soddisfare la tua richiesta.

Se il tuo ordine viene cancellato, riceverai una email che ti informa dell’avvenuta cancellazione e non ti verrà addebitato il relativo importo.

Decorso tale lasso di tempo, una volta che l’ordine viene preso in carico non potrai più modificare o cancellare il tuo ordine e ti verrà addebitato il relativo importo.

In questo caso dovrai attendere la consegna della merce ed effettuare la procedura di reso di tutto o parte dell’ordine secondo quanto indicato nella sezione “Ho cambiato idea e desidero restituire un prodotto: come posso fare ?”

Per ulteriori informazioni, visita la sezione “Condizioni di vendita“.

RESI E RIMBORSI

Ho cambiato idea e desidero restituire un prodotto: come posso fare?2021-01-20T11:22:02+01:00

Se per qualsiasi ragione uno o più prodotti acquistati attraverso il sito non dovesse essere di tuo gradimento, puoi avvalerti del Diritto di Recesso. Per esercitare tale diritto, scrivi al Servizio Clienti entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce indicando il numero d’ordine.

In caso di recesso hai diritto al rimborso del prezzo pagato.

Importante: per motivi igienici e connessi alla protezione della salute, non possiamo accettare articoli che sono stati aperti dopo la consegna.

Per ulteriori informazioni, visita la sezione “Condizioni di vendita“.

Ho ricevuto un prodotto difettoso/diverso da quello ordinato/che presenta segni di manomissione: Cosa devo fare?2021-01-20T12:58:57+01:00

Ogni ordine viene imballato in una scatola chiusa sulla quale viene applicato una etichetta anti-effrazione per tutelare il tuo acquisto.

Quando ricevi il tuo ordini ti chiediamo di verificare con attenzione che l’etichetta non presenti segni di manomissione e che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto.

Importante: per motivi igienici e connessi alla protezione della salute, non possiamo accettare articoli che sono stati aperti dopo la consegna.

In tutti i casi sopra indicati, non appena riscontri il problema scrivi al nostro Servizio Clienti comunicando:

  • Il tipo di problema;
  • Il codice articolo (il codice riportato sulla confezione o sull’etichetta);
  • Una foto che mostri la problematica.

Il nostro Servizio Clienti ti ricontatterà per concordare a tua scelta la sostituzione del bene oppure il rimborso.

Come avviene il rimborso?2021-01-20T13:01:03+01:00

Ti rimborseremo l’intero prezzo pagato:

  • Comprensivo delle spese di spedizioni ove applicate;
  • Entro il termine di 14 giorni dalla comunicazione del recesso;
  • Utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per l’acquisto, salvo che tu non ci richieda espressamente un mezzo di pagamento diverso.

Da parte tua dovrai rispedire i beni entro 14 giorni dal momento in cui hai comunicato il recesso.

Non dovrai sostenere alcun costo come conseguenza del rimborso:

  • Fatta eccezione per i costi di restituzione dei beni che saranno a tuo carico in caso di recesso;
  • Nel caso di difetto di conformità anche il costo di restituzione sarà a carico di Casa-shopping.it.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte tua di aver rispedito i beni, se il rimborso avviene prima della ricezione dei beni in azienda.

Per ulteriori informazioni, visita la sezione “Condizioni di vendita

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